Cornelia Bernadette Bruckner

Circa Cornelia Bernadette
Bernadette si è interessata all'alimentazione fin dall'infanzia, essendo figlia di una famiglia di panettieri. Mentre la parte paterna era sportiva, quella materna era l'opposto: un conflitto che l'ha sensibilizzata fin da piccola all'importanza dell'esercizio fisico e di un'alimentazione sana.
Dopo una fase turbolenta in cui è passata dal sovrappeso all'anoressia e ha perso oltre 20 chili in cinque mesi, ha finalmente trovato la strada per uno stile di vita sano e vitale. Oggi, a oltre 40 anni, ha valori ematici eccellenti, una dieta equilibrata e un approccio consapevole al proprio corpo. La sua filosofia si riflette negli hashtag #fitnotskinny e #positivebodyimage: un atteggiamento che vive ogni giorno e che è felice di trasmettere.
Alla ricerca di uno stile di vita sostenibile e personalizzato, ha seguito corsi di formazione in nutrizione, sport, mental training e lavoro energetico. Da qui ha sviluppato una propria forma di nutrizione e una forma di coaching e terapia basata sull'intelligenza corporea intuitiva: ORINITION© - n(fl)ourish soul.mind.body. e iMM - intuitive mentoring method© .
Attraverso il suo istituto di ricerca, la HolisticScriptFactory© , e il suo futuro centro di formazione THE health|nutrition literacy LAB© , ricerca e sviluppa metodi innovativi per la promozione della resilienza e la costruzione di un'alfabetizzazione sanitaria per diversi gruppi target. Pubblica i suoi risultati insieme ad altri professionistied esperti, anche nella serie di libri First Aid for the Soul.
Attualmente è impegnata nella ricerca dell'iScriptingModel© , che si occupa della risoluzione delle dipendenze e della loro prevenzione. Con la sua società LeanHealth4Business(www.leanhealth4business.com), sviluppa metodi semplici e pratici per la promozione e la gestione della salute sul posto di lavoro, tra cui LeanHealthNudges© .
La sua competenza si basa su oltre 35 anni di esperienza e su un'approfondita formazione accademica. Ha imparato dai migliori professionisti internazionali e ha approfondito le sue conoscenze durante il Master in Gestione della Salute nel Turismo, con particolare attenzione alla promozione della salute. Ha inoltre studiato due semestri di consulenza manageriale presso l'Università di Scienze Applicate di Wiener Neustadt, specializzandosi in risorse umane, sviluppo organizzativo e strategia. Attualmente sta ampliando le sue conoscenze attraverso la formazione come consulente psicosociale e il corso di preparazione psicoterapeutica in direzione della terapia familiare sistemica specialistica, per poter fornire un sostegno ancora più mirato alle persone in situazioni di vita difficili.
Una pietra miliare nella sua carriera professionale è stata l'istituzione del primo corso di diploma pilota in Austria per la promozione della salute sul posto di lavoro per le persone in cerca di lavoro, in collaborazione con l'AMS di Graz nel 2021.
Qualche anno fa è apparsa nel format di ORF Essperiment, che è stato visto da oltre mezzo milione di persone. Come micro-influencer, ha già testato i prodotti per verificarne l'idoneità alle ricette, la tolleranza e il sapore e ha condiviso le sue esperienze con la comunità sul suo account Instagram. La sua passione è sostenere le persone a tutti i livelli, sempre con il credo: le persone al centro!
Insegna queste materie
- Lavoro orientato al cliente
- Nutrizione sportiva specializzata
- Anatomia e fisiologia della digestione
- Nutrienti principali
- Dietetica
- Medicina nutrizionale
- Fondamenti della promozione della salute sul luogo di lavoro
- Psicologia nutrizionale
- Etichettatura degli alimenti
- Alimentazione per i corridori
- Psicologia dello sport - comunicazione e motivazione
- Riduzione e gestione del peso
- Aspetti nutrizionali e fisiologici
- Educazione alla salute
- Ecologia nutrizionale
- Scienza dell'alimentazione
- Alimentazione per gruppi di persone ER3
- Forme di alimentazione e diete
- Consulenza e supporto nutrizionale
- Erbologia
- Tossicologia alimentare