Manfred Gloser
Allenatore di corsa

Circa Manfred
Mi chiamo Manfred Gloser, ho 62 anni.
Ho scoperto la mia passione per lo sport a livello amatoriale da adolescente. Ho iniziato con l'atletica leggera da scolaro, per poi passare al ciclismo su strada nella categoria juniores. A questo è seguita una carriera decennale nel tennis, prima di rimanere fedele al golf per oltre 25 anni all'inizio degli anni Novanta. Ho poi iniziato a correre intensamente nel 2013.
In tutti questi anni ho avuto la fortuna di praticare con successo ciascuno di questi sport in competizioni amatoriali. Da 26 anni pratico anche diversi stili di yoga per favorire il mio equilibrio interiore e la mia forza mentale. Questi esercizi mi aiutano ad affrontare gare impegnative e nuove sfide con maggiore facilità e forza.
La corsa ha sempre fatto parte della mia vita e della mia carriera sportiva. All'età di 50 anni si è trasformata in una vera e propria passione ed è diventata il mio stile di vita.
Professionalmente, ho lavorato nel settore della robotica industriale per 36 anni, 26 dei quali come senior manager per l'Austria.
Seguendo il motto "Se non conosci la VIA, non troverai il tuo OBIETTIVO", nel 2016 ho ridefinito il mio percorso e ho intrapreso la carriera di coach.