Icon Anruf
Linea diretta
Icon Mail senden
Richiesta online
Estate calda | Pacchetti estate fresca! - assicuratevi subito i voucher con chicche esclusive :) | fino al 25% di sconto

Conto alla rovescia

Domande su

Allenatore di rilassamento

Ecco le nostre domande più frequenti sull'argomento Allenatore di rilassamento

Cosa fa un trainer del rilassamento?

Un trainer di rilassamento insegna alle persone strategie e tecniche per ridurre lo stress e mostra ai clienti come aiutarsi in situazioni di stress . Ad esempio, utilizza tecniche di respirazione, esercizi per ridurre lo stress, stretching e rilassamento muscolare. Anche il training mentale viene utilizzato nella gestione dello stress, ad esempio il training autogeno, la visualizzazione e la definizione degli obiettivi saranno componenti importanti del corso di rilassamento.

Come si diventa istruttori di rilassamento?

Il primo passo per diventare istruttore di rilassamento è quello di decidere tra un corso in presenza, una formazione a distanza flessibile e un corso individuale One2One. Potete contattarci per una consulenza non vincolante per telefono, in chat o di persona.

Dopo l'iscrizione al corso, potrete iniziare in qualsiasi momento il modulo online Competenza sportiva e, a seconda della forma di insegnamento scelta, completare il modulo Diploma in Training di rilassamento online con oltre 350 video didattici ad alta risoluzione o in 56 unità frontali. Dopo aver superato l'esame finale, sarete in grado di aiutare altre persone a gestire situazioni di stress . Riceverete il vostro certificato sia online che in versione stampata, che vi invieremo per posta.

Dove lavorano gli istruttori di rilassamento?

Come formatore di rilassamento, ad esempio, potete puntare a diventare lavoratori autonomi e trasmettere le tecniche di rilassamento ai singoli nel vostro studio .

Se vi piace lavorare con gruppi numerosi, potete anche tenere corsi o insegnare presso istituzioni. Anche le scuole e gli asili hanno spesso bisogno di training autogeno.

Alcune aziende impiegano anche un trainer di rilassamento interno per i propri dipendenti, per aiutarli a superare lo stress da lavoro. Le possibilità sono quindi molte e varie e possono essere combinate in modo flessibile.

Quanto guadagna un istruttore di rilassamento?

A seconda che un istruttore di rilassamento sia dipendente di un'azienda o autonomo, ci sono grandi differenze di reddito.

Come istruttore di rilassamento interno in un'azienda più grande, il reddito mensile lordo può sfiorare i 2.800 euro, ma come dipendente di livello base in un'azienda di medie dimensioni è normale uno stipendio mensile di 1.500 euro o più.

È possibile ottenere un reddito più elevato con un lavoro autonomo, 3.000 euro al mese con un numero sufficiente di clienti . Tuttavia, è necessario disporre di una sede propria e non solo fare corsi di rilassamento, ma anche di contabilità e gestione.

qualitaet

Qualità di cui ci si può fidare

38.995 Partecipanti soddisfatti - da Italia e 13 altri Paesi.

Seit 18 Jahre Flexyfit Academy