Icon Anruf
Linea diretta
Icon Mail senden
Richiesta online
Estate calda | Pacchetti estate fresca! - assicuratevi subito i voucher con chicche esclusive :) | fino al 25% di sconto

Conto alla rovescia

Domande su

Esami

Ecco le nostre domande più frequenti sull'argomento Esami

Quanto tempo ho a disposizione per sostenere gli esami?

Il periodo d'esame dipende dalla variante del corso e dalla variante di apprendimento.

I corsi a distanza hanno un periodo d'esame di 6 mesi, che può essere prolungato gratuitamente di altri 6 mesi se necessario.

Per i corsi faccia a faccia, il periodo d'esame è di 12 mesi a partire dall'ultimo giorno di frequenza.

Al termine del rispettivo periodo d'esame, è possibile prenotare altri 3 mesi al costo di 150 euro. Questi 3 mesi possono, ma non devono necessariamente, seguire direttamente il periodo di formazione. Tuttavia, devono essere completati entro 12 mesi dalla fine del periodo d'esame regolare. Sono possibili in totale 4 proroghe del termine d'esame.

Come funzionano gli esami di teoria?

Ogni programma di formazione comprende il modulo di competenza sportiva, che rappresenta la parte teorica come l'anatomia sportiva, la fisiologia, la teoria dell'allenamento, ecc.

Tutte le materie di competenza sportiva e le materie dei corsi possono essere completate come esame intermedio online tramite l'account dell'Accademia. Non esiste un ordine prestabilito per le singole materie d'esame delle competenze sportive!

Gli esami online possono essere avviati in qualsiasimomento una volta completata la verifica (caricamento del documento d'identità). Per ogni materia d'esame si hanno a disposizione al massimo 60 minuti. Per ogni domanda d'esame sono disponibili al massimo 40 secondi.

Per poter sostenere l'esame intermedio online per i corsi di formazione, è necessario aver prima superato tutti gli esami di competenza sportiva.

Devo anche conoscere i termini latini degli esami?

Naturalmente, essendo un professionista, dovreste sapere come funziona il corpo e quali esercizi agiscono sui muscoli, sulle articolazioni e simili.

In particolare, dovreste essere in grado di nominare le origini e le inserzioni dei muscoli. Per aiutarvi a prepararvi all'esame, nel testo di anatomia troverete un elenco di tutti i vocaboli relativi alle parti del corpo, alle posizioni, alle direzioni e alle dimensioni.

Come faccio a sapere se sono pronto per l'esame?

Per gli esami teorici, è possibile sostenere un esame di prova per ogni materia. Si svolge esattamente come l'esame vero e proprio, ma la percentuale ottenuta non è inclusa nel voto finale. In questo modo si può avere una prima impressione del sistema d'esame (come sono formulate le domande, quanto tempo ho a disposizione per ogni domanda...) e verificare se si è già imparato abbastanza.

Come funzionano gli esami finali pratici?

I candidati passano attraverso un esaminatore che pone domande sui contenuti del corso. Alle domande si deve rispondere verbalmente , oltre che dimostrare e spiegare nella pratica !

L'esaminatore assegna dei punti per ogni domanda. Per superare l'esame è necessario raggiungere almeno il 50% del numero massimo di punti possibili.

Il luogo e l'orario d'esame possono essere prenotati autonomamente tramite l'account dell'Accademia non appena tutti gli esami intermedi online e, se specificato, le unità pratiche sono stati completati o consegnati.
sono stati completati o consegnati.

Qual è la percentuale necessaria per superare l'esame?

Per superare l'esame è necessario raggiungere almeno il 50% dei punti. La scala di valutazione è la seguente:

  • con successo eccellente (90 -100% dei punti raggiunti)
  • con ottimo successo (80-89% dei punti raggiunti)
  • con un buon successo (70-79% dei punti raggiunti)
  • con successo (50 - 69% dei punti raggiunti)
  • Insuccesso (meno del 50% dei punti raggiunti)

Cosa succede se non supero l'esame?

Per ogni esame sono previsti 2 tentativi, inclusi nel costo del corso. Se non si supera l'esame in entrambi i tentativi, si dovrà pagare la tassa d'esame prima di poterlo ripetere. Le tasse d'esame dipendono dal tipo di esame.

È possibile effettuare un massimo di 5 tentativi d'esame per ogni materia (esame di commissione).

qualitaet

Qualità di cui ci si può fidare

38.995 Partecipanti soddisfatti - da Italia e 13 altri Paesi.

Seit 18 Jahre Flexyfit Academy