Icon Anruf
Linea diretta
Icon Mail senden
Richiesta online
Estate calda | Pacchetti estate fresca! - assicuratevi subito i voucher con chicche esclusive :) | fino al 25% di sconto

Conto alla rovescia

Domande su

Allenatore di triathlon

Ecco le nostre domande più frequenti sull'argomento Allenatore di triathlon

Cosa fa un allenatore di triathlon?

Il compito di un allenatore di triathlon è quello di preparare in modo completo i triatleti al triathlon o a competizioni simili. L'allenatore adatta l'allenamento in modo flessibile all'atleta per ottimizzare le prestazioni. Partendo dall'analisi della tecnica, come lo stile di nuoto o la tecnica ciclistica, fino alla diagnostica delle prestazioni, l'allenatore si fa un'idea di dove si debba concentrare l'allenamento.

Su questa base, l'allenatore crea un piano di allenamento che combina l'allenamento specifico della forza con l'allenamento della tecnica e della resistenza. L'allenatore ha anche il compito di motivare e allenare mentalmente il cliente per prepararlo alla gara.

Come si diventa allenatore di triathlon?

Il corso di diploma/licenza di allenatore di triathlon è composto da 4 moduli. Il modulo di base "Competenze sportive" fornisce ai partecipanti una base di conoscenze in settori quali l'anatomia, gli infortuni sportivi, la teoria dell'allenamento, l'alimentazione e molto altro.

Nei 3 moduli frontali per allenatori di corsa, di nuoto e di triathlon, i partecipanti imparano varie tecniche di allenamento, nonché la progettazione di piani di allenamento e la scienza dei materiali. I moduli trattano anche l'allenamento mentale e la motivazione, nonché le norme e i regolamenti e la preparazione alle gare.

Approfittate dell'esperienza completa dei nostri istruttori accademici sui temi della corsa, degli sport acquatici e del triathlon in questo corso di 136 unità didattiche, suddivise in 10 fine settimana. Al termine del corso, sarete completamente preparati nella teoria e nella pratica dell'allenamento del triathlon.

Quanto dura il programma di formazione per allenatori di triathlon?

Il programma di formazione comprende 17 giornate di presenza, che assumono la forma di un corso di fine settimana. La durata dei corsi in presenza è quindi di 9 settimane. Dopo l'ultima unità di frequenza, i partecipanti hanno un anno di tempo per completare tutti gli esami e presentare i compiti pratici. Questo comprende 3 compiti pratici, 8 esami teorici intermedi del modulo Competenza sportiva, un esame teorico e uno pratico del modulo Allenatore di corsa e un esame pratico di ciascuno dei moduli Allenatore di nuoto e Allenatore di triathlon.

I partecipanti possono completare i compiti e gli esami intermedi del modulo Competenza sportiva già durante la fase di frequenza. Il prerequisito per sostenere gli esami è che il modulo base sia stato completato, i compiti siano stati consegnati e le unità di frequenza siano state frequentate.

In teoria, quindi, è possibile completare l'intero corso entro le 9 settimane. La durata massima del corso è di 61 settimane (9 settimane di frequenza + 1 anno di esami). Realisticamente, la durata del corso si collocherà quindi a metà strada.

qualitaet

Qualità di cui ci si può fidare

38.995 Partecipanti soddisfatti - da Austria e 13 altri Paesi.

Seit 18 Jahre Flexyfit Academy