Icon Anruf
Linea diretta
Icon Mail senden
Richiesta online
Estate calda | Pacchetti estate fresca! - assicuratevi subito i voucher con chicche esclusive :) | fino al 25% di sconto

Conto alla rovescia

Domande su

Trainer di rilassamento online

Ecco le nostre domande più frequenti sull'argomento Trainer di rilassamento online

Cosa fanno gli allenatori di rilassamento?

I formatori di rilassamento insegnano alle persone tecniche e strategie per ridurre lo stress e mostrano ai clienti come aiutarsi in situazioni di stress . Ad esempio, utilizzano esercizi per ridurre al minimo gli stimoli, tecniche di respirazione, stretching e rilassamento muscolare. Anche il training mentale viene utilizzato nella gestione dello stress. Ad esempio, il training di visualizzazione e di definizione degli obiettivi e il training autogeno saranno componenti importanti della formazione per diventare un trainer del rilassamento.

Come si diventa istruttori di rilassamento?

Una volta iscritti al corso, potrete iniziare immediatamente il vostro percorso di formazione a distanza con oltre 500 video didattici ad alta risoluzione . Completerete innanzitutto il modulo di base Sports Expertise. Grazie ai contenuti di anatomia, nutrizione, fisiologia e molto altro ancora, potrete innanzitutto sviluppare le vostre conoscenze di base.

Successivamente, vi concentrerete sul modulo specialistico Relaxation Trainer Licenza B e imparerete i metodi di rilassamento, il training mentale e autogeno, la teoria dello stress e molto altro ancora.

Se avete scelto la licenza B, riceverete il certificato dopo l'esame finale online.

Se seguite il programma di formazione più ampio per diventare trainer di rilassamento certificato, imparerete anche le connessioni tra il rilassamento e aree come la nutrizione, gli sport di resistenza, l'allenamento della colonna vertebrale e altro ancora nel modulo del trainer di rilassamento certificato. Vi mostreremo come assistere i vostri clienti nello stretching e vi insegneremo gli esercizi di base dello yoga e del pilates.

Dopo aver superato l'esame finale, sarete in grado di aiutare altre persone a gestire situazioni di stress . Riceverete il vostro certificato sia online che in versione stampata, che vi invieremo per posta.

Dove posso lavorare come istruttore di rilassamento?

Gli istruttori di rilassamento hanno la possibilità di mettersi in proprio e di trasmettere le tecniche di rilassamento ai singoli nel proprio studio , oltre che di lavorare in gruppo. Ad esempio, si possono tenere corsi o insegnare in istituzioni. Anche le scuole e gli asili hanno spesso bisogno di training autogeno.

Alcune aziende impiegano anche un trainer di rilassamento interno per i loro dipendenti, per aiutarli a gestire lo stress legato al lavoro, quindi le opzioni sono varie e possono essere combinate in modo flessibile.

Quanto si guadagna come istruttore di rilassamento?

A seconda che gli istruttori di rilassamento siano lavoratori autonomi o dipendenti di un'azienda, le differenze di reddito sono notevoli.

Nelle aziende di medie dimensioni è normale uno stipendio mensile di 1500 euro o più, ma come istruttore di rilassamento interno di un'azienda più grande il reddito mensile lordo può raggiungere i 2800 euro.
I guadagni più alti si ottengono con il lavoro autonomo, dove con un numero sufficiente di clienti è possibile raggiungere i 3.000 euro al mese. Tuttavia, se si lavora in proprio, è necessario possedere o affittare un locale proprio e occuparsi della contabilità e della gestione.

qualitaet

Qualità di cui ci si può fidare

38.995 Partecipanti soddisfatti - da Italia e 13 altri Paesi.

Seit 18 Jahre Flexyfit Academy